Preparazione al test d’ammissione area sanitaria

L’Associazione "Studenti e Professori di Medicina Uniti Per", in collaborazione coi Tutor della Scuola di Medicina e chirurgia, propone ogni anno delle simulazioni e dei corsi gratuiti in preparazione ai test d’ingresso ai corsi universitari dell’area sanitaria.

L’Associazione Studenti e Professori di Medicina Uniti Per, in collaborazione con l’ufficio di Tutor di Medicina e della Scuola di Medicina e Chirurgia di Padova, propone ogni anno dei corsi gratuiti in preparazione ai test d’ingresso per tutte le lauree di area sanitaria/biomedica ad accesso programmato. La partecipazione è totalmente gratuita ed è aperta a chiunque (previa iscrizione).

Le proposte sono di due tipi:

SIMULAZIONE: imparare a confrontarsi con le domande del test, con un quiz simulato sul modello ministeriale interamente e originalmente predisposto sulla base dei più recenti decreti. L’attività si svolge in una mattinata: dalle 08.30 alle 10.40 si svolge il test, segue la correzione ragionata delle domande.
La prossima simulazione è prevista per il giorno sabato 27 luglio 2019 per 900 persone, le iscrizioni apriranno il giorno 8 luglio alle ore 14:00. La Simulazione si terrà presso le aule del Policlinico Universitario di Padova in via Giustiniani 2. L’accesso alle aule sarà aperto dalle ore 8.30, il Test si svolgerà dalle ore 9.00 alle 10.40. Seguirà una correzione ragionata da parte degli Studenti organizzatori in collaborazione con i Tutor di Medicina e Chirurgia. Il termine dell’evento è previsto per le ore 14.00.
Le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

PRECORSI: un corso intensivo qualche settimana prima della data dei test. In una settimana, dalla mattina al tardo pomeriggio, verranno trattate tutte le materie oggetto del test d’ammissione, con periodi di lezione tenuta da docenti della nostra Università, e simulazioni ragionate sulle singole materie. E’ inoltre prevista una simulazione finale nell’ultima giornata.
I Precorsi si svolgeranno dal 19 al 24 agosto 2019 e si terranno presso le aule del Policlinico Universitario di Padova in via Giustiniani 2. L’accesso sarà aperto dalle ore 8.30, le lezioni si svolgeranno dalle 9.00 alle 13.00, dopo una pausa di circa 1 ora si svolgeranno le simulazioni sulla materia con la relativa correzione.
Le iscrizioni apriranno il 22 luglio alle 14.00 e potranno essere effettuate dal sito dell’Associazione.