Progetto D20Leader

Fondirigenti organizza il percorso conoscitivo ed esperienziale denominato “D20Lader” che si propone di formare 100 giovani leader in grado di agire nei territori, con le imprese e le altre forze vive della comunità, imprimendo innovazione e crescita sostenibile.

Progetto D20Leader
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli

Fondirigenti, Fondazione promossa da Confindustria e Federmanager per lo sviluppo della cultura manageriale, festeggia i suoi 20 anni di attività puntando sulla formazione di 100 giovani, con il progetto “D20 Leader”.

Si tratta di un percorso formativo che si svolgerà nell’arco di sei mesi con due edizioni da 50 partecipanti ciascuna: la prima partirà a settembre 2019 e si concluderà a febbraio 2020; la seconda si svolgerà nel periodo febbraio – luglio 2020.

Il progetto prevede: a) formazione, residenziale e online, sulle soft skill manageriali e sui principali trend del mondo attuale e futuro; b) study tour nei più importanti luoghi dell’innovazione e delle organizzazioni internazionali; c) un project work da realizzare in azienda, per sperimentare e applicare quanto appreso, con ritorni diretti in termini di orientamento professionale.

La partecipazione al percorso D20Leader è totalmente gratuita, e comprende le spese di vitto, alloggio e trasporti.

Requisiti:

  • I candidati devono aver conseguito un diploma ITS, ovvero frequentare o aver già conseguito un corso di laurea triennale/specialistica, un master universitario di primo/secondo livello, un dottorato di ricerca.
  • età compresa tra i 20 e i 29 anni;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • idea di leadership aperta e condivisa, da realizzare nel mondo dell’impresa o nel sociale;
  • ​forte motivazione ad investire su se stessi.

La selezione avverrà su più fasi:
1) Analisi dei titoli e della motivazione
2) Assessment

Il bando completo con tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione è  disponibile nel sito di Fondirigenti.

Per accedere alla selezione, è necessario completare entro l’8 luglio 2019 l’iter di ammissione disponibile on-line.