Disegnatore CAD

Tornano le opportunità Garanzia Giovani: Enac Veneto ha aperto le selezioni per un
percorso gratuito che prevede una formazione in ambito disegno CAD 2D e 3D ed un tirocinio di 320 ore in aziende della provincia di Treviso.

Nuova Work Experience di tipo specialistico per Disegnatore CAD 2D/3D e prototipazione stampa digitale riservato a giovani iscritti al programma Garanzia Giovani!

Il percorso ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti le competenze tecnico-professionali necessarie per la creazione e la gestione di disegni Bidimensionali e Tridimensionali, finalizzate all’elaborazione di progetti di prodotto industriale. In particolare la formazione si concentrerà sull’utilizzo di software del pacchetto Autodesk, uno dei più diffusi sul mercato del lavoro, e sulle competenze necessarie per la realizzazione di prototipi per la stampa 3D.

La Work Experience è GRATUITA e si compone di:
- orientamento specialistico di 4 ore individuali,
- formazione di tipo specialistico (lezioni frontali ed esercitazioni laboratoriali) per la durata complessiva di 200 ore,
- 320 ore di tirocinio retribuito,
- attività di accompagnamento.

Il percorso è riservato a 7 giovani iscritti a Garanzia Giovani in Veneto, di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure persone registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d’età), NEET (disoccupati non iscritti ad alcuna attività di istruzione, formazione e tirocinio) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani in Veneto, che abbiano assolto l’obbligo formativo (giovani fino all’acquisizione di un diploma entro i 18 di età, ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17 anni di età).

Oltre ai requisiti previsti dal Programma Garanzia Giovani e dalla Direttiva sarà considerato requisito di ingresso obbligatorio la qualifica e/o il diploma di scuola secondaria superiore e una buona conoscenza di utilizzo del programma Office.

Al link www.enacveneto.it/930-work-experience-disegnatore-cad è possibile scaricare l'intero bando e la domanda di ammissione, che va inviata, completa di tutti gli allegati specificati sulla domanda stessa, all’indirizzo email: treviso@enacveneto.it, entro le ore 13.00 del 21/10/2019.

Per info: 0422 267445 treviso@enacveneto.it.