E-Chef

Parte a Ottobre, presso lo IAL di Aviano, un corso post diploma gratuito rivolto a giovani dai 18 ai 29 anni per preparare un esperto della ristorazione, in grado di promuovere la cultura enogastronomica nei suoi molteplici aspetti. Il percorso si svolge in collaborazione con Electrolux Professional e la sua Chef Academy.

Il corso è stato costruito sui reali fabbisogni di imprenditori che operano nel settore e rilascia il certificato di Specializzazione Tecnica Superiore.
Un percorso che introduce in realtà produttive di livello grazie a stage di 360 ore e 440 di formazione teorica/pratica con professionisti come docenti. La parte teorica si terrà al Centro Turistico Alberghiero Ial Aviano dove è possibile scegliere anche la formula residenziale (con un contributo minimo).
L’allievo formato sarà in grado di utilizzare attrezzature molto sofisticate, impostare menu rispetto alle ultime tendenze e occuparsi di strategie marketing per promuovere il locale e valorizzare i prodotti del territorio.

Requisiti obbligatori:
Giovani dai 18 ai 30 anni non compiuti con Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o Diploma di Istruzione e Formazione Professionale o di crediti equivalenti acquisiti in ambito lavorativo
I candidati devono essere disoccupati o inoccupati o inattivi e non aver compiuto 30 anni al momento dell'avvio.
L'accesso può essere consentito anche ai candidati senza diploma, previo l'accertamento e validazione del possesso delle competenze minime

Requisiti preferenziali:
- titolo di studio di Istituto ad indirizzo Agrario,Turistico-Alberghiero o Commerciale;
- conoscenze di base di ristorazione, di informatica (pacchetto Office), di lingua inglese (Livello B1 base);
- motivazione alla frequenza

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito Ial Web.