Opportunity Day #1

Il primo appuntamento del progetto regionale Opportunity Day per under 35 è in programma giovedì 5 dicembre a Montebelluna (TV): sarà un Discovery Camp dedicato al mondo dell’automazione e dell’internet of things.

Gli Opportunity Day sono momenti formativi sviluppati in una o due giornate, caratterizzati da un elevato grado di innovazione e creatività, in cui i partecipanti, oltre a mettere alla prova le proprie competenze e abilità, hanno l’opportunità di entrare in contatto con aziende del territorio.

Con questa iniziativa la Regione del Veneto, con il contributo del Fondo Sociale Europeo, intende far sperimentare ai giovani, con modalità innovative e in contesti informali, le competenze richieste dal mercato del lavoro e, contestualmente, favorire l’incontro tra aziende e giovani in cerca di opportunità di formazione e/o professionali sostenendo l’inserimento degli under 35 nel mondo del lavoro.

Il primo Opportunity Day è in programma giovedì 5 dicembre a Montebelluna (TV): sarà un Discovery Camp dedicato al mondo dell’automazione e dell’internet of things, con un’esperienza hands-on su tecnologie e software Arduino.

Durante la giornata si approfondirà in particolare il monitoraggio degli ambienti industriali attraverso sensoristica implementata su sistema Arduino e software Arduino Cloud, che consente un accesso multipiattaforma ai dati sensoristici acquisiti. I partecipanti verranno suddivisi in gruppi di lavoro per un’esperienza immersiva con la tecnologia (hands-on lab).

Per partecipare è sufficiente registrarsi online sulla pagina dedicata all'evento dove sono disponibili maggiori informazioni sul programma della giornata.