Compliance Officer

Unis&F propone un percorso per Compliance Officer, finanziato da Garanzia Giovani e rivolto a 6 giovani neet diplomati o laureati, preferibilmente in discipline scientifiche, economiche o giuridiche. Termine massimo per l'invio delle candidature: 20 gennaio.

La  Work Experience per Compliance Officer si propone di fornire competenze adeguate per supervisionare e gestire le tematiche di compliance all'interno di un’azienda, assicurando che la struttura aziendale sia conforme ai requisiti dettati dalla regolamentazione e che le varie funzioni lavorino rispettando le politiche e le procedure interne.

Il complicarsi delle normative e degli adempimenti a carico delle aziende in tema di privacy, sicurezza sul lavoro, responsabilità amministrativa, antiriciclaggio, antitrust, anticorruzione solo per citare i principali, rende questa figura professionale sempre più strategica per la gestione del rischio di non conformità.

Il percorso si svolgerà tra gennaio e giugno 2020: la parte formativa (192 ore) si terrà presso la sede Unis&F Lab a Treviso; il tirocinio (480 ore) sarà svolto presso aziende del territorio.

Sono destinatari della proposta 6 giovani NEET, residenti o domiciliati in Regione Veneto, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non in obbligo formativo, che non frequentano un regolare corso di studio e disoccupati, iscritti al programma Garanzia Giovani. L’intervento si rivolge ai giovani diplomati o laureati, preferibilmente in discipline scientifiche, economiche o giuridiche.

La domanda di ammissione dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo e deve pervenire alla segreteria entro la selezione (sono previste tre date):
10 gennaio 2020 ore 9.00
16 gennaio 2020 ore 9.00
21 gennaio 2020 ore 9.00

Il bando completo e il modulo per la domanda sono disponibili nel sito Unis&F.