Addetti alla Logistica e al Lean Warehousing

Enac Veneto propone un percorso Garanzia Giovani per Addetti alla Logistica e al Lean Warehousing, una figura professionale presente in gran parte delle aziende operanti nel commercio all'ingrosso e dettaglio, nella produzione industriale e nel settore logistico. Il bando scade alle ore 13.00 del 04/03/2020.

L'addetto alla logistica ha il compito di controllare ricezione, movimentazione, stoccaggio e spedizione delle merci presenti in un magazzino, garantendo la corretta gestione della documentazione cartacea ed informatica inerente le merci, manovrando in maniera efficiente e sicura i mezzi adibiti allo spostamento delle scorte. Conosce le varie tipologie di merci e le corrette modalità per immagazzinarle e movimentarle mantenendone l'integrità, sa interpretare i documenti di trasporto, conosce il sistema di archiviazione e stoccaggio e registrazione delle merci in entrata ed i relativi software atti alla gestione. Conosce i processi aziendali, sa riconoscerne gli eventuali sprechi di risorse e mettere in atto una serie di buone pratiche nello svolgimento delle proprie mansioni al fine di ridurli in un'ottica di Lean Warehousing. 

Il progetto è rivolto a 9 giovani iscritti a Garanzia Giovani in Veneto, di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni, che abbiano assolto l’obbligo formativo.
Verrà considerato come requisito obbligatorio un’adeguata conoscenza della lingua italiana che verrà verificata durante le selezioni.
Oltre ai requisiti previsti dal Programma Garanzia Giovani e dalla Direttiva saranno valutati, in fase di selezione, come requisiti preferenziali:
- esperienze lavorative, anche sotto forma di stage, documentate da CV;
- possesso di diploma di qualifica e/o di scuola secondaria superiore.

Il percorso prenderà avvio entro la metà di marzo 2020. Le attività di formazione (120 ore) e orientamento (4 ore) si svolgeranno presso la sede ENAC Veneto di Treviso, all’interno dell’Istituto Canossiano in Viale Europa 20, mentre i tirocini (320 ore) saranno avviati a partire da metà maggio 2020 presso aziende partner del territorio trevigiano.

Per iscriversi al corso bisogna scaricare la domanda di ammissione cliccando sul bottone e inviarla completa di tutti gli allegati richiesti all'indirizzo e-mail treviso@enacveneto.it o consegnarla a mano allo sportello in Viale Europa, 20 a Treviso entro le ore 13 di mercoledì 4 marzo.
Per informazioni è possibile contattare la sede ENAC Veneto di Treviso al numero 0422 267445 o all'indirizzo e-mail treviso@enacveneto.it .