Corso gratuito per diventare autista di mezzi di trasporto di persone

Certottica Formazione offre un’opportunità formativa gratuita rivolta a 10 persone disoccupate/inoccupate per “Conducente di mezzi per il trasporto di persone”.

 Certottica propone un percorso formativo per “Conducente di mezzi per il trasporto di persone” completamente gratuito, grazie al finanziamento della Regione del Veneto nel solco del Fondo Sociale Europeo.

Nel percorso proposto i partecipanti avranno l’occasione di conseguire, senza costi, patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).

Il corso prevede 150 ore di formazione specialistica in aula, 1 voucher formativo per la formazione teorica e pratica funzionale presso una autoscuola finalizzata all’esame per il conseguimento della patente D e per il conseguimento della CQC, 3 ore di guide pratiche aggiuntive rispetto a quanto previsto dall’autoscuola e 120 ore di tirocinio in aziende operanti nell’ambito del trasporto di persone.

È prevista inoltre un’indennità per le ore di formazione in presenza.

Il percorso è rivolto a persone disoccupate/inoccupate con almeno 21 anni ed in possesso di patente B, fino ad un massimo di 10 iscritti.

L'inizio del corso è previsto per il 30 novembre 2020 e le selezioni avverranno il giorno 26 novembre c/o la sede distaccata d iCertottica a Longarone.

È possibile presentare domanda entro il 23 novembre 2020 inviando un’email all’indirizzo formazione@certottica.it.

 

Per ulteriori informazioni, consultare il Bando