AteneiOnline

AteneiOnline è la nuova piattaforma digitale ideata per la scelta dell’università telematica. Promuove solo università telematiche riconosciute dal MIUR.



AteneiOnline.it è il sito italiano dedicato all’orientamento universitario nel settore delle Università Telematiche e della Formazione Universitaria a Distanza in modalità e-learning. Le valutazioni di ogni ateneo sono redatte con il supporto di Anvur (Agenzia Nazionale per la Valutazione dell'Università e della Ricerca).

Su AteneiOnline.it è possibile reperire informazioni dettagliate relativamente alle 11 Università Telematiche riconosciute in Italia dal MIUR e alle offerte formative di queste: dai singoli esami e Corsi di Formazione ai Corsi di Laurea Online e Master universitari.

Il personale dello Sportello Orientamento di AteneiOnline.it potrà inoltre orientare lo studente nella scelta dell’ateneo e attività formativa più idonea alle sue esigenze.

Per un elevato numero di atenei, viene inoltre offerta gratuitamente assistenza amministrativa allo studente nel processo di iscrizione, aiutandolo ove possibile a beneficiare di agevolazioni di carattere finanziario ed assistendolo nel processo di riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari e di immatricolazione.

Per ulteriori informazioni: https://www.ateneionline.it/