Percorsi Garanzia Giovani Con Unisef di Treviso

C’è tempo fino al 28 maggio oppure fino all’8 giugno per scegliere tra “Tecnico di analisi dei dati a supporto delle strategie aziendali” ed “Esperto in modelli organizzativi finalizzati all'adeguamento normativo e alla sostenibilità aziendale”.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEI DUE PERCORSI A SCELTA TRA:

“Tecnico di analisi dei dati a supporto delle strategie aziendali”

ed

“Esperto in modelli organizzativi finalizzati all'adeguamento normativo e alla sostenibilità aziendale”.

- 150 ore di formazione mirata (in aula didattica/informatica – oppure on-line)
- 4 ore di orientamento individuale
- 48 ore di sostegno all’autoimpiego e autoimprenditorialità (per 3 candidati con propensione all’avvio di una propria attività imprenditoriale)
- 480 ore di tirocinio in azienda

DOVE E QUANDO

Treviso c/o Unisef - Piazza delle Istituzioni n. 12 e/o Unisef Lab - Via Venzone n. 12 e/o FAD.

Periodo di realizzazione: Giugno - Dicembre 2021

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Giovani NEET, residenti o domiciliati in Regione Veneto, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non in obbligo formativo, che non frequentano un regolare corso di studio e disoccupati, iscritti al programma Garanzia Giovani.
L’intervento si rivolge a giovani laureati, preferibilmente ad indirizzo giuridico-economico-scientifico, potranno essere coinvolti anche laureati di altri indirizzi ma in possesso di esperienza/skills adeguate a ricoprire il ruolo richiesto.

La domanda di ammissione:

Ø può essere ritirata presso la nostra sede o scaricata dal sito: www.unisef.it;
Ø può essere inviata via fax allo 0422-916411, oppure consegnata a mano alla segreteria;
Ø può essere inviata via mail a: areagiovani@unisef.it
Ø può essere spedita via posta (farà fede il timbro postale) a Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone Scarl Scarl, Piazza delle Istituzioni, 12 – Treviso – C.a. Area Giovani;

Documenti da allegare alla domanda:

· dichiarazione di immediata disponibilità alla ricerca di un lavoro (DID) che si può richiedere al Centro per l’Impiego di competenza
· attestato del proprio titolo di studio/autocertificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR 28 Dicembre 2000, n. 445
· curriculum vitae in formato Europass aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016
· fotocopia fronte retro della carta d’identità
· fototessera
· fotocopia codice fiscale
· permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari) 

Modalità di selezione:

Sarà possibile partecipare alla selezione scegliendo una delle seguenti date: 28 maggio 2021 oppure 8 giugno alle ore 09.00.
La selezione si svolgerà presso la sede di Unis&F in Piazza delle Istituzioni n. 12 a Treviso e prevede un colloquio motivazionale individuale e la somministrazione di un test di conoscenze specifiche e di un test che valuta la propensione all’autoimprenditorialità. Anche in questo caso, considerando il periodo di emergenza sanitaria la selezione potrà anche avvenire in modalità telematica a distanza.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E INDENNITA’:

La partecipazione al corso è gratuita; è inoltre previsto il rilascio di un attestato dei risultati di apprendimento, previo superamento della verifica delle competenze in uscita e solo se si è frequentato almeno il 70% del monte ore previsto.
Per il periodo di tirocinio è prevista la corrisponsione di una indennità di partecipazione ai giovani non inferiore a € 450,00 lordi mensili, riducibili a € 350 qualora si preveda anche la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa.
Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste a progetto per ogni mese di tirocinio.

CONTATTI:

Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone Scarl– Piazza delle Istituzioni, 12 – TREVISO
Rif. Catia Bettiol 0422/916427 - Fax. 0422/0422-916411
Mail: areagiovani@unisef.it ;
Sito web: www.unisef.it