Academy per addetto alla manutenzione di impianti industriali
I candidati ideali sono ragazze/i disoccupati che abbiano dei percorsi di studi nel settore tecnico - elettrico e che desiderano implementare le loro conoscenze per operare come manutentore di macchine industriali. L'offerta formativa è del tutto gratuita, finanziata dal Fondo Forma.temp!
Il percorso formativo, della durata di 80 ore, si propone di trasferire ai corsisti i concetti teorico-pratici fondamentali per operare come manutentore di macchine industriali. Nello specifico: verranno trasferite le procedure per l’installazione dei componenti elettrici ed elettronici, la regolazione degli stessi e le tecniche di ripristino dei malfunzionamenti degli impianti d’automazione. Gli allievi saranno contestualmente formati sulla sicurezza generale nei luoghi di lavoro secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 e del 07/07/16.
Il percorso si svolgerà in presenza dal 5 luglio al 16 luglio 2021 presso la sede di Umana Forma di Pordenone.
Contenuti
Modulo 1: Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Modulo 2: Salute e sicurezza generale come da Accordo Stato Regioni del 21/12/11
Modulo 3: Organizzazione e comunicazione aziendale
Modulo 4: La figura del manutentore elettrico e elettromeccanico
Modulo 5: Affiancamento passivo in azienda
Giorni e orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Destinatari
Il percorso formativo è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è finanziato dall’Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp.
Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni per un eventuale inserimento lavorativo direttamente in azienda.
Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UR) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it.
Sede del percorso e recapiti:
Via Fontane, 13 - 33170 Pordenone - 0434.247127 - infopn@umanaforma.it