Open Doors

“Open Doors – Diamo futuro alle nuove generazioni” è un’iniziativa che mira a orientare i giovani informandoli su professioni e mestieri attuali e ancora da inventare. Una serie di webinar (il prossimo il 22 giugno) per incontrare i manager e capire quali saranno le professioni del futuro.

Quali saranno le professioni del futuro? Grazie a “Open Doors – Diamo futuro alle nuove generazioni”, l’iniziativa del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, sarà possibile capirlo dagli oltre 30 amministratori delegati e 60 manager delle più importanti aziende italiane e internazionali con sede in Italia. Come? Con 22 webinar gratuiti divisi in 11 date, tra giugno e novembre 2021.

Tra i grandi manager che hanno aderito ci sono quelli di queste grandi aziende: Ferrero, Sogei, Enel, Terna, Cisco, Microsoft e Cassa Depositi e Prestiti. Tutti racconteranno il proprio percorso di lavoro, esperienza e formazione, puntando la lente sulle tendenze nel futuro.

Il primo webinar si è tenuto il 7 giugno, e ha visto presenti la Ministra Fabiana Dadone e Frascesco Mutti, C.E.O. della Mutti S.p.A., storica azienda alimentare tra i leader nel settore agroindustriale italiano.

Il secondo appuntamento, il 14 giugno, ha avuto come protagonisti i dirigenti di due importanti aziende: NTT e Sogei.

E il prossimo? Sarà il 22 giugno, e avrà come ospite Silvia Candiani, Country General Manager Microsoft.

Il calendario completo e le informazioni per seguire i webinar sono disponibili nel sito di Giovani2030.