Concorso Letterario L'Azione

Giunge alla 19^ edizione il concorso letterario promosso dal giornale diocesano L’Azione. Il regolamento prevede 5 sezioni: racconti brevi bambini (classi quinta primaria e prima secondaria di primo grado); racconti brevi ragazzi (seconda e terza secondaria di primo grado); racconti brevi adulti (dai 15 anni in su); poesia; poesia dialettale. Gli elaborati devono essere consegnati entro il 13 maggio.

Migrazioni. Spinti da quella grande forza…” è il tema attualissimo, ma allo stesso tempo antico, che caratterizza il Concorso Letterario “Raccontiamo la montagna delle Prealpi Bellunesi e Trevigiane”.
Racconti brevi e poesie in italiano, ma anche poesie in dialetto veneto, sono le tre modalità per partecipare al concorso inviando i propri elaborati ispirati dal tema delle migrazioni con riferimento a quel territorio particolare.
I componimenti partecipanti al concorso potranno ispirarsi a storie vere e memorie familiari, o scaturire dall’immaginazione,  e devono essere inviati entro il 13 maggio 2020.
Il concorso letterario è rivolto sia ai ragazzi delle scuole che agli adulti, ed è promosso da ben diciannove anni dal Settimanale L'Azione insieme a numerose associazioni innamorate della propria terra, con l'obiettivo di salvaguardare e promuovere le tradizioni, la cultura e l’ambiente delle Prealpi.
Le migliori poesie e i racconti scelti dalle giurie saranno pubblicati su L’Azione, inoltre gli autori riceveranno riconoscimenti e premi, mentre alla classe vincitrice andranno 500,00 euro.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.lazione.it scrivere a c.letterario@lazione.it o chiamare al numero di telefono 0438 940249.