Lavori di pubblica utilità e cittadinanza attiva 2024 - 2025 "Costruire insieme: attività a favore della comunità – ATS VEN_07"
La Regione del Veneto con D.G.R. n. 751/2024 ha attivato il programma Lavori di Pubblica Utilità (LPU) per favorire il reinserimento lavorativo di persone disoccupate e in condizione di fragilità
Il bando prevede l’erogazione di un percorso di politica attiva del lavoro, composta da un’esperienza di lavoro di pubblica utilità (contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per un totale di 520 ore, della durata massima di 180 gg.) e da un insieme di servizi, individuali e/o di gruppo, di orientamento e di accompagnamento.
Le domande di adesione, redatta esclusivamente sull’apposito modulo e sottoscritta, possono essere presentate unitamente agli allegati richiesti entro il giorno 30 dicembre 2025 ore 12.30 secondo le modalità indicate nell'avviso allegato e comunque sempre al Comune proponente il percorso scelto.
La selezione sarà effettuata a partire da giovedì 15 gennaio 2026. Le convocazioni avverranno esclusivamente a mezzo indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda.
Maggiori informazioni e dettagli, oltre che i contatti dei singoli comuni, sono presenti nell'avviso.
Città di Vittorio Veneto