Nuovi corsi "Veneto delle Donne"

Format - Formazione Tecnica propone due nuovi percorsi finanziati dalla DGR "Il Veneto delle Donne" rivolti a donne disoccupate: uno approfondisce la preparazione sul foglio di calcolo, l'altro affronta il tema dello storytelling e personal branding.
DGR 526/2020 Il Veneto delle Donne – “Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali per la partecipazione al mercato del lavoro”
Spreadsheet per il lavoro agile
L’obiettivo del percorso è permettere alle partecipanti di utilizzare il foglio di calcolo impostando le formule matematiche e statistiche in maniera completa ed efficiente e consentire di effettuare l’analisi e l’interpretazione (anche grafica) di quantità importanti di dati.
Durata intervento: 32 ore di Formazione. Il corso, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) nel mese di marzo, il calendario verrà comunicato dall’Ente.
Destinatarie: 8 donne inoccupate/disoccupate, residenti e/o domiciliate in Veneto.
Iscrizioni entro il 28 marzo 2021
Maggiori dettagli sono disponibili seguendo il link.
Storytelling e Personal Branding
L’obiettivo del percorso formativo è dotare le partecipanti dei nuovi strumenti per cercare lavoro in modo dinamico, puntando su una valorizzazione delle proprie competenze, acquisendo nuovi metodi per raccontare e comunicare sé stessi.
Durata intervento: 24 ore di Formazione. Il corso, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) nel mese di marzo/aprile, il calendario verrà comunicato dall’Ente.
Destinatarie: n. 12 donne inoccupate/disoccupate, residenti e/o domiciliate in Veneto
Iscrizioni entro il 28 marzo 2021
Maggiori dettagli sono disponibili seguendo il link.
Requisiti obbligatori per i due percorsi:
- Residenza o domicilio nella regione Veneto
- Disoccupazione dimostrata tramite presentazione immediata della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) rilasciata presso il Centro per l’Impiego di riferimento e Patto di Servizio