Innovare l'offerta dei servizi per le famiglie multiproblematiche

Il corso di formazione, della durata di 12 ore in presenza e on line, è organizzato nell’ambito del progetto Pr.I.Mul.A. (PRogetto Interventi MULtiprofessionali di Ambito VEN_07 - DGR 69/2023).

La Cooperativa Insieme Si Può, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale VEN 07 e con Fondazione Università Ca'Foscari, organizza  il corso di formazione “Innovare l'offerta dei servizi per le famiglie multiproblematiche” nell’ambito del progetto Pr.I.Mul.A. (PRogetto Interventi MULtiprofessionali di Ambito VEN_07 - DGR 69/2023).

Il corso di formazione di 12 ore, condotto da Stefania Porchia (Centro GSI, Fondazione Università Ca’ Foscari) si concentrerà nel supportare, attraverso il co-design, gli attori territoriali dell’ATS di Conegliano nella definizione delle caratteristiche innovative che i servizi a favore delle famiglie dovrebbero avere per rispondere in maniera adeguata ai cambiamenti che stanno interessando le famiglie multiproblematiche. Partendo anche dai risultati dell’analisi di contesto effettuata nell’ambito del progetto PRIMULA, i partecipanti saranno supportati nell’individuazione di servizi innovativi in risposta ai bisogni e ai rischi del territorio.

Destinatari: l’intervento formativo è rivolto a stakeholder pubblici e privati che sono coinvolti nei processi di innovazione dell’offerta dei servizi alle famiglie per rispondere all’evoluzione dei bisogni e al cambiamento delle esigenze familiari.

Calendario

  • 20 giugno 2024 ore 9.00-13.00 (in presenza)
  • 5 luglio 2024 ore 9.00-13.00 (on-line)
  • 18 luglio 2024 ore 9.00-13.00 (in presenza)

Sede incontri in presenza: Cooperativa Insieme SI Può – Via Pittoni, 17 – Conegliano (TV)

Link iscrizionehttps://tinyurl.com/sarv39hn  (entro il 17 giugno)

La partecipazione è gratuita e sono disponibili 8 posti.