Bando contributi per spese scolastiche 2025

Il Comune di Vittorio Veneto ha attivato anche per quest'anno la possibilità per le famiglie di richiedere un contributo per le spese di trasporto e refezione scolastica.
Il presente bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (quali spese per il servizio di ristorazione scolastica e il servizio di trasporto scolastico) di studenti frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado, residenti a Vittorio Veneto, al fine di favorire il diritto allo studio.
Dal momento che dal 1° settembre 2025 sono state introdotte le tariffe in base alle fasce ISEE sia per il servizio di ristorazione scolastica, sia per il servizio di trasporto scolastico, il presente bando si riferisce alle spese sostenute dalle famiglie per questi due servizi dal 01.01.2025 al 30.06.2025.
E’ altresì prevista, per i soli residenti nella Val Lapisina, essendo questa zona non servita dal trasporto urbano, la concessione di un contributo a sostegno delle spese di trasporto extraurbano per le famiglie aventi figli che frequentano le scuole nel comune di Vittorio Veneto.
Maggiori dettagli sono presenti sul sito del Comune.
La domanda va presentata compilando il modulo online presente sul sito del comune di Vittorio Veneto a cui si accede con SPID o CIE ed è obbligatorio allegare documentazione della spesa sostenuta.
Scadenza: 30.11.2025