Youth exchange "Eco-Sustainable Innovation"

L’associazione Sustainable Vibes APS è alla ricerca di 8 partecipanti, con un’età compresa tra i 18 e i 27 anni, per prendere parte allo youth exchange dal titolo “Eco-Sustainable Innovation”, che si terrà sul Mar Baltico, nella città di Gdynia (Polonia) dal 16 al 23 agosto 2022.

Il progetto, finanziato dal programma Erasmus+, mira ad aumentare la consapevolezza dei giovani sui temi ambientali, affrontando le principali sfide legate al topic della sostenibilità e delle energie rinnovabili. Obiettivo principale del progetto è quello di rafforzare le competenze e l’iniziativa dei partecipanti volta alla definizione di un modello di società orientata ad uno sviluppo energetico sostenibile.

Nel corso delle giornate laboratoriali i giovani i partecipanti, provenienti da Italia, Croazia, Polonia, Lituania e Romania avranno modo di accrescere le proprie green skills, mediante la sperimentazione di dibattiti, giochi di ruoli e workshop, tutti improntati a metodologie legate alla sfera dell’educazione non formale.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, oltre ad un personale interesse per le tematiche legate al topic della sostenibilità e delle energie rinnovabili.

Sustainable Vibes si farà carico delle spese di vitto e alloggio; ai soli partecipanti selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione pari ad euro 80,00. I partecipanti riceveranno, inoltre, un rimborso delle spese di trasporto per un importo massimo di euro 275,00 (maggiori dettagli nell’Infopack in allegato).

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo sustainablevibesbelluno@gmail.com entro e non oltre la giornata di martedì 21 giugno 2022. I candidati più idonei verranno contattati per un colloquio conoscitivo.

I colloqui di selezione si svolgeranno on line nel corso dei giorni successivi.