Talent Campus

Per prendere in mano il proprio futuro, diventare la startup di se stessi e fare la differenza

“Talent Campus” è un'iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Vittorio Veneto che è stata realizzata in collaborazione con i Comuni dell’Area Vittoriese (Cappella Maggiore, Colle Umberto, Cordignano, Fregona, Revine Lago, Sarmede e Tarzo) e con il contributo di un’ampia rete di partners.

“Talent Campus” si inserisce all’interno del progetto biennale “GISS-Giovani Imprenditori di Se Stessi” che ha inteso raccogliere e rilanciare le Politiche Giovanili locali e la progettualità partecipata in un nuovo settore, quello dell’imprenditoria giovanile.

Talent Campus si è svolto da venerdì 8 a domenica 10 marzo 2013 a Vittorio Veneto (TV) presso Silca Spa e a Roncade presso Digital Accademia e ha visto la partecipazione di 40 giovani provenienti da tutto il Veneto.

Formatori di grande esperienza hanno illustrato  in modo dinamico ed innovativo, anche attraverso laboratori di gruppo ed esercitazioni pratiche, come valorizzare le proprie competenze ed i propri talenti, come costruire un piano di sviluppo professionale e di personal branding, le strategie da attivare nella ricerca di lavoro. Grazie alla partnership con Digital Accademia di H-FARM, particolare attenzione è stata dedicata alle dinamiche che caratterizzeranno il lavoro e le professioni del futuro. I partecipanti hanno potuto sviluppare competenze di imprenditoria digitale e sull’utilizzo strategico dei social media utili sia per aspiranti futuri startupper, che per giovani che vogliono utilizzare le competenze digitali per inserirsi nel mondo del lavoro.

Vai alla gallery del Talent Campus.

 

Guarda il video sul Talent Campus realizzato da La Tenda TV.