Discover EU

E' tornato Discover EU! Fino alle ore 12 del 18 ottobre, i nati nel 2005 possono vincere un pass per viaggiare attraverso l'Europa.

DiscoverEU è l'iniziativa della Commissione Europea che offre l'opportunità ai giovani diciottenni, di esplorare l’Europa, scoprirne le sue bellezze e le diversità culturali, mettendo in palio dei pass per viaggiare gratis in treno in Europa.  Al fine di garantire il più ampio accesso possibile, il progetto può offrire modalità alternative di trasporto come traghetti e autobus, e in casi eccezionali, quando non sono disponibili altri mezzi, l’aereo.
DiscoverEU ha aperto le sue iscrizioni dal 04 al 18 Ottobre 2023 per offrire nuove possibilità di vincere uno dei pass messi in palio!

Chi può partecipare a DiscoverEU
Per essere ammessi i richiedenti devono avere 18 anni al momento della candidatura. In particolare per questo bando possono candidarsi ragazzi e ragazze nati tra 1° gennaio 2005 (incluso) e il 31 dicembre 2005 (incluso). Devono inoltre essere cittadini o residenti legali di uno dei seguenti paesi:
- uno degli Stati membri dell'Unione europea, compresi i paesi e territori d'oltremare (PTOM) o
- uno dei paesi terzi associati al programma Erasmus+: Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia. 

Per maggiori informazioni e per partecipare è possibile collegarsi al sito di DiscoverEU . Per chiarimenti è possibile rivolgersi anche anche all'Antenna Eurodesk di Vittorio Veneto (0438940371).