La street art racconta la sicurezza stradale

Il bando di concorso "La street art racconta la sicurezza stradale" rientra nell'ambito delle attività del Tavolo Sicurezza Stradale ed è un tributo alla memoria del Sovrintendente Capo Adriano Vanzella e dell'Assistente Capo Marco Cescato, che persero la vita in un tragico incidente il 26 novembre 1998.

Il bando di concorso “La street art racconta la sicurezza stradale” a cura della Polizia di Stato e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso in collaborazione con la Provincia, le Amministrazioni di Castelfranco Veneto, Treviso, Villorba e Vittorio Veneto e la società Autostrade per l’Italia è rivolto agli istituti superiori del territorio provinciale, statali e paritari, ma anche ai corsi serali delle medesime scuole e ai frequentanti dei Centri Giovani.

L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività del Tavolo Sicurezza Stradale, che coinvolge Istituzioni, Autorità, Forze dell'Ordine e Associazioni, avviato al Sant'Artemio l'anno scorso ed è un tributo alla memoria del Sovrintendente Capo Adriano Vanzella e dell'Assistente Capo Marco Cescato, che persero la vita in un tragico incidente il 26 novembre 1998.

Il concorso prevede una sezione per le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, e una specifica sezione riguardante i corsi serali delle medesime scuole e i frequentanti i Centri Giovani dei comuni della provincia di Treviso. I lavori presentati potranno essere o individuali o collettivi e dovranno essere inviati in entrambi i casi da un docente responsabile del progetto.

Le opere dovranno essere inviate a dipps204.0300@pecps.poliziadistato.it entro e non oltre il 31.03.2024.