Premio Imprenditoria Femminile 2025 'Donne che fanno rete'

Premio "Donne che fanno rete", un'iniziativa per valorizzare le imprenditrici di Treviso e Belluno che si distinguono nella costruzione di collaborazioni.
Il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile, organo della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, ha annunciato l'apertura delle candidature per il Premio Imprenditoria Femminile 2025 "Donne che fanno rete". L'iniziativa, che mira a valorizzare il ruolo delle imprenditrici capaci di costruire e coltivare reti di collaborazione, prevede l'assegnazione di cinque premi in denaro per un montepremi complessivo di 19.000 euro. Le domande potranno essere presentate dal 1° agosto al 30 settembre 2025.
In un panorama economico in continua evoluzione, la capacità di "fare rete" è considerata un elemento strategico per la crescita, l'innovazione e lo sviluppo sostenibile delle imprese e del territorio. Per questo motivo, il Comitato intende premiare le imprenditrici che, con una visione aperta e condivisa, promuovono alleanze tra imprese, filiere, professioni, istituzioni e comunità locali.
I premi in denaro saranno così distribuiti: 4.200 euro per la prima classificata, 4.000 euro per la seconda, 3.800 euro per la terza, 3.600 euro per la quarta e 3.400 euro per la quinta. Inoltre, il Comitato potrà assegnare un "Premio Speciale" di 1.000 euro a un'impresa che si distingua per particolari singolarità in termini di visione, coraggio e orientamento al futuro.
Possono candidarsi le imprese femminili con sede nelle province di Treviso e Belluno, ovvero le imprese individuali con titolare donna, e le società e cooperative in cui la maggioranza dei soci e degli organi di amministrazione è composta da donne e in cui almeno il 50% del capitale sociale è detenuto da donne. Per i requisiti dettagliati, si rimanda all'articolo 3 dell'Avviso ufficiale.