27° Premio Vittorio Viviani

L’associazione culturale Libera Accademia di Pittura “Vittorio Viviani” APS, insieme all’Amministrazione comunale di Nova Milanese e al circolo ARCI “Enrico Rossi”, con la collaborazione della Fondazione Rossi di Nova Milanese, promuove per l’anno 2025 il 27° Premio Vittorio Viviani.
Il Premio è a libera partecipazione, aperto a tutti gli artisti, per accettazione e per invito. Il tema è libero. Sono ammesse diverse tecniche artistiche (pittura, incisione, acquarello, disegno, scultura) ad esclusione di fotografia, video e lavori realizzati digitalmente con l’uso di generatori di immagini. Possono partecipare solo autori maggiorenni (dai 18 anni). L’edizione 2025 prevede la partecipazione di 40 artisti di cui:
- 30 artisti selezionati tra le proposte che perverranno a seguito della pubblicazione del presente bando, scelti a insindacabile giudizio da uno specifico comitato per la selezione;
- fino a 10 invitati dalla LAP
È comunque facoltà degli organizzatori, in considerazione della qualità, quantità e dimensioni delle opere proposte, modificare il numero dei partecipanti alla mostra. Una giuria, diversa dal comitato per la selezione, che sarà resa nota solo alla vigilia dell’inaugurazione, assegnerà i premi in palio con giudizio insindacabile e inappellabile, per intendimento degli organizzatori e piena accettazione dei partecipanti.