Youth Exchange in Repubblica Ceca

“Human rights and democracy in the age of information warefare” è il titolo dello youth exchange proposto dal Comitato d'Intesa di Belluno e che si svolgerà a maggio a Jablunkov. Le candidature vanno inviate entro il 12 aprile.

Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di cinque partecipanti, con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, per prendere parte allo youth exchange dal titolo “Human rights and democracy in the age of information warefare”, che si terrà a Jablunkov (Repubblica Ceca) dal 7 al 15 maggio 2024.

Il progetto, cofinanziato dal programma Erasmus+, è rivolto a giovani under 30 che desiderano approfondire la propria conoscenza sulle tematiche del dialogo interculturale e dei diritti umani. Le attività si svolgeranno in lingua inglese.

Al progetto prenderanno parte un totale di 30 giovani provenienti da 6 Paesi europei (da Italia, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Lituania e Grecia). È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, motivazione e voglia di mettersi in gioco. Il Comitato d’Intesa rimborserà le spese di trasporto fino ad un massimale di 320 euro/partecipante e si farà carico di sostenere direttamente le spese di vitto e di alloggio; ai soli selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione di euro 80,00. 

Nota bene: per prendere parte alla mobilità è necessario viaggiare con mezzi green (no voli aerei).

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo europa@comitatodintesa.it entro e non oltre la giornata di venerdì 12 aprile 2024. I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso delle giornate seguenti in modalità online.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il seguente indirizzo: europa@comitatodintesa.it.