JOB&Orienta
Salone nazionale dell'orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro
Dal 26 al 29 novembre torna a Verona JOB&Orienta, il Salone nazionale dell'orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.
Tema della 34a edizione è “Tra intelligenza naturale e intelligenza artificiale: competenze per il futuro”: in un momento storico in cui l’intelligenza artificiale ridefinisce processi, professioni e scenari produttivi, la formazione e le competenze sono la chiave per garantire un equilibrio virtuoso tra le enormi potenzialità delle nuove tecnologie e il valore insostituibile delle persone.
Numerosi gli appuntamenti in programma che spazieranno tra i diversi format: convegni e dibattiti, seminari formativi, workshop tematici, laboratori e simulazioni, performance creative. La vasta rassegna espositiva vede come protagonisti scuole, accademie e università, enti di formazione, istituti tecnici superiori (ITS), istituzioni, imprese, centri per l’impiego e agenzie di servizi per il lavoro, associazioni di categoria e molte altre realtà.
Due le sezioni espositive – Istruzione ed educazione e Università, formazione e lavoro – sviluppate in cinque aree tematiche: Educazione, scuola e servizi per la didattica, Lingue straniere, turismo e mobilità, Accademie e università, Lavoro e alta formazione e Formazione professionale.
Città di Vittorio Veneto