Borse di studio Bending Spoons

Bending Spoons, azienda tecnologica con sede a Milano, offre a 10 giovani studentesse e studenti di informatica, ingegneria e discipline affini, la possibilità di vincere una borsa di studio dal valore di 50.000€ all’anno

La borsa di studio coprirà fino a 3 anni di studi universitari, fornendo supporto finanziario a coloro che dimostrano meriti eccezionali e un impegno a progredire nel campo dell'informatica, ingegneria del software, intelligenza artificiale o simili.

I beneficiari della borsa di studio verranno accompagnati in un percorso di mentorship individuale e potranno scegliere di partecipare a un'internship estiva retribuita e opzionale presso Bending Spoons.

Chi si può candidare?

Possono presentare domanda coloro che:
- hanno più di 18 anni;
- stanno conseguendo una laurea triennale o magistrale presso un'università dell'UE, del Regno Unito, della Svizzera o dei paesi balcanici extra-UE;
- studiano informatica, ingegneria informatica, ingegneria del software, intelligenza artificiale o discipline affini.

Come candidarsi?

Per candidarsi è necessario compilare il modulo qui, fornendo tutti i documenti richiesti.
Le candidature sono aperte fino al 29 marzo 2026. I beneficiari delle borse di studio saranno informati/e tramite e-mail a giugno 2026. La loro partecipazione al programma sarà quindi subordinata alla prova di iscrizione a un corso di laurea in informatica per l'anno accademico 2026/2027.