Camminata di pari passo

La comunità è invitata a partecipare alla "Camminata di pari passo" organizzata nella mattinata di sabato 8 marzo 2025, in occasione della Giornata internazionale della Donna, con ritrovo in Piazza del Popolo alle ore 9.30.

L'Assessora all'equità sociale e di genere Laura Ceccarini e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Vittorio Veneto, in collaborazione con il Centro Anti violenza comunale, invitano invitano uomini e donne, ragazzi e ragazze a camminare insieme, di pari passo, per le vie della città in aree pedonali e ciclo-pedonali; durante il breve percorso ci saranno dei momenti di attività condivisa tra i partecipanti per sensibilizzare la cittadinanza su temi legati alla parità di genere e alla violenza contro le donne.

Si propone di realizzare "in proprio" una spilletta simbolica, seguendo le indicazioni del file allegato, e di indossarla durante la Camminata. 

Saranno inoltre graditi eventuali contributi in poesie, testi e immagini che andranno a formare un manifesto comune.  

Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0438/569306 oppure scrivere una mail a sociale@comune.vittorio-veneto.tv.it