IncontraLavoro OSS: selezioni per operatori socio sanitari

Il recruiting è organizzato dai Centri per l'impiego degli Ambiti di Treviso e Venezia in collaborazione con Umana

Sono aperte le selezioni per partecipare a una nuova edizione di IncontraLavoro OSS, il recruiting promosso da Regione del Veneto e Veneto Lavoro, organizzato dai Centri per l'impiego degli Ambiti di Treviso e Venezia in collaborazione con Umana.

Obiettivo del recruiting è selezionare candidati interessati a frequentare il corso di formazione per ottenere la qualifica di operatore socio sanitario (OSS), una figura professionale che svolge attività di accoglienza, cura e assistenza a persone autosufficienti e non.

Tra i requisiti richiesti per partecipare al corso: avere almeno 18 anni, possedere la licenza media e un livello di italiano certificato B1.

Il corso, gratuito, partirà a metà marzo a Treviso e avrà una durata di 1000 ore suddivise tra teoria e pratica. I corsisti verranno assunti con contratto a tempo indeterminato sin dal primo giorno di formazione: tre giorni a settimana saranno impegnati in formazione e tre giorni in attività lavorativa part time di 20 ore in strutture residenziali per anziani e disabili in diversi comuni del trevigiano e del veneziano, tra cui Ponte della Priula, Treviso, Vedelago, Casale sul Sile, Spresiano, San Donà e Quarto D'Altino.

Maggiori informazioni e modalità di candidatura disponibili qui.