Il video curriculum

Venerdì 7 febbraio a Conegliano si svolgerà un interessante incontro riguardante uno strumento decisamente innovativo e sempre più utilizzato nelle fasi di recruiting: il video curriculum.

Che si tratti di un'offerta di lavoro o della partecipazione a un percorso formativo finanziato o ad un’esperienza di mobilità transnazionale, sempre più frequentemente enti e aziende chiedono l'invio di un video curriculum (o di un video motivazionale) da utilizzare per effettuare la selezione. Anche il colloquio di lavoro non sempre viene realizzato di persona: l’utilizzo di Skype consente di eliminare le distanze e di non sottostare a vincoli orari.  Ma per “bucare lo schermo" ed essere convincenti bisogna conoscere e adottare gli accorgimenti giusti.

Per approfondire l'argomento e dare risposta ad ogni dubbio in materia, venerdì 7 febbraio alle ore 16 a Conegliano si svolgerà l’incontro “Il Video Curriculum” presso il Centro di Pubblico Accesso ad Internet P3@Veneti, attiguo alla sede dell’Informagiovani. Sarà presente un esperto dell’Agenzia per il Lavoro “Adecco”.

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi si chiede di confermare la propria presenza allo 0438 413319 oppure scrivendo una mail a informagiovani@comune.conegliano.tv.it .