Erasmus Plus

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport per il periodo 2014-2020. Offre opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all’estero.

Le possibilità offerte dal programma Erasmus+ hanno come principali destinatari le persone: studenti, tirocinanti, apprendisti, scolari, discenti adulti, giovani, volontari, docenti, insegnanti, formatori, animatori giovanili, professionisti di organizzazioni attive nei settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù.

Il programma non prevede l’erogazione diretta di sovvenzione a singoli partecipanti, ma raggiunge gli individui attraverso organizzazioni, istituti, enti, università, scuole e gruppi

I progetti vengono presentati e gestiti dalle organizzazioni partecipanti. Se un progetto viene selezionato, l’organizzazione candidata diventa beneficiaria di una sovvenzione Erasmus+. Di norma le organizzazioni partecipanti ai progetti Erasmus+ sono legalmente costituite in uno dei paesi aderenti al programma. Alcune azioni, soprattutto nei settori dell’Istruzione superiore e della Gioventù, sono aperte anche a partecipanti provenienti da paesi terzi.

Per maggiori informazioni visita il sito di Erasmus Plus o rivolgiti all'Antenna Eurodesk di Vittorio Veneto!