Seize the summer

All’interno degli European Job Days (gli eventi di recruiting organizzati dalla rete Eures), si svolgerà mercoledì 4 marzo la IV edizione di Seize the Summer, evento dedicato al lavoro stagionale in ambito turismo, ospitalità e ristorazione. Seize the Summer quest’anno sarà solamente on line!

L’evento ha lo scopo di mettere in contatto le persone in cerca di lavoro provenienti da tutti i paesi UE / SEE con i datori di lavoro dell'Europa meridionale (Croazia, Cipro, Francia, Grecia, Italia, Malta, Portogallo, Slovenia e Spagna) alla ricerca di personale motivato con competenze linguistiche, disposti a lavorare durante la stagione estiva 2020.

Seize the summer è dedicato prevalentemente al settore del turismo, ospitalità e ristorazione. I profili più ricercati sono: animatore turistico, cameriere, barista, chef, cuoco, receptionist, guida e autista, bagnino di piscine, consulente di viaggio e molti altri.

Si richiede la conoscenza della lingua inglese e/o di altre lingue comunitarie (francese, spagnolo, italiano), in base alle preferenze/requisiti dei datori di lavoro.

I datori di lavoro possono registrarsi on line per trovare il candidato ideale con competenze linguistiche, qualifiche professionali ed esperienza pregressa, in tutta Europa. 

E' disponibile la guida alla registrazione e all'utilizzo della piattaforma per le aziende.

I candidati possono registrarsi online per conoscere i datori di lavoro registrati e candidarsi per le posizioni vacanti.  Il giorno dell'evento sarà possibile:
- essere invitati a sostenere una o più interviste online;
- raccogliere ulteriori informazioni su offerte di lavoro;
- raccogliere ulteriori informazioni su come vivere e lavorare nel settore turistico, nei diversi paesi dell'Europa meridionale;
- ottenere una consulenza individuale one-to-one dai consulenti EURES per vivere e lavorare nei Paesi di destinazione.

E' disponibile la guida all'utilizzo della piattaforma per i candidati.

Per ulteriori informazioni, scrivere a: eures.seizethesummer@gmail.com o seguire la pagina Facebook dell’evento.