Concorso video mondiale contro la violenza

Il Centro Studi e Iniziative Europeo (CESIE) ha lanciato il Concorso di Video Sperimentale REC per contribuire alla diffusione di una cultura di non violenza

Il Centro Studi e Iniziative Europeo (CESIE), partner attivo del progetto europeo Reflect Experiment Capture (REC), co-finanziato dal programma Erasmus+, ha lanciato il Concorso di Video Sperimentale REC, ideato per giovani ricchi di creatività ed iniziativa che vogliono mettere la propria voce e la propria arte a servizio della comunità per contribuire alla diffusione di una cultura di non violenza attraverso la produzione di un video sperimentale di propria creazione.

Il video, della lunghezza di 1-6 minuti, dovrà trattare uno fra i seguenti temi: la violenza fisica, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere o l’indifferenza e l’isolamento. Il video non può presentare la violenza in modo esplicito ma deve stimolare la riflessione.

Tutti i video verranno pubblicati sul sito del progetto REC. Il video che tratterà meglio i temi di sensibilizzazione e comprensione della violenza sarà indicato come vincitore e verrà diffuso tramite i partner anche in Spagna, Germania, Kenya ed Indonesia.


Il concorso è aperto a livello mondiale a tutti i giovani e la partecipazione è gratuita.
Per partecipare al concorso occorre inviare il proprio video, con inclusa una breve descrizione, su WeTransfer all’indirizzo e-mail: cloe.saintnom@cesie.org

Scadenza: 10 Novembre 2020.

Per ulteriori informazioni: cesie.org