Seize the Summer with EURES

Si svolgerà nelle giornate del 21 e del 22 febbraio, nell’ambito degli European Job Days – eventi di recruiting organizzati dalla rete EURES– la settima edizione di Seize the Summer with EURES 2024, la più grande fiera virtuale dedicata al turismo, ospitalità e ristorazione

L’evento sarà l’occasione, per le persone in cerca di lavoro, di essere invitati a sostenere colloqui di reclutamento, ottenere informazioni per vivere e lavorare nei diversi Paesi di destinazione, ottenere una consulenza individuale one-to-one dai consulenti EURES sul proprio progetto di mobilità professionale. Per i datori di lavoro, l’evento sarà l’occasione ideale per promuovere le loro esigenze di reclutamento in tutta Europa e incontrare un’ampia gamma di persone in cerca di lavoro con competenze linguistiche, qualifiche ed esperienze diverse.

Questa VII edizione, co-organizzata come di consueto dalla rete EURES Italia insieme ai principali Paesi del sud mediterraneo (Portogallo, Spagna, Francia, Croazia, Malta, Slovenia, Grecia) vedrà la partecipazione anche di Austria, Belgio, Paesi Bassi, Irlanda Germania.

L’evento in particolare ha lo scopo di reclutare personale per lavori stagionali per l’estate 2024 nel settore turistico: animatori turistici, camerieri, bagnini, baristi, cuochi, receptionist d’albergo, fotografi, autisti turistici, oltre a molti altri profili. Focus principale dell’evento sono lavori e tirocini estivi, ma anche contratti di lavoro a lungo termine.

Per la partecipazione all’evento bisogna collegarsi alla pagina dedicata presente nel sito degli European Job Days nei giorni dell’evento.

Per saperne di più, lo Staff EURES Italia organizzerà due webinar informativi, nel corso dei quali verranno fornite utili indicazioni per favorire la migliore partecipazione all’evento.
Gli appuntamenti sono:

  • Per i candidati7 febbraio alle 16,00. Per partecipare accedere a questo link.
  • Per i datori di lavoro9 Febbraio alle 15,30. Per partecipare accedere a questo link.

Per ulteriori informazioni clicca qui