DJAM music contest

Concorso musicale per giovani band e solisti under 35 che propongono musica di propria composizione, si propone come occasione di confronto tra giovani musicisti del territorio e di promozione per musica di qualità.

Il Djam Music Contest, organizzato dallo Spazio Musica, nasce dalla volontà di proporre un iniziativa che possa valorizzare le capacità compositive dei musicisti del territorio, garantire esibizioni di qualità presso i vari palchi live in cui lo Spazio Musica si propone ed espandere la rete di collaborazione nel territorio vittoriese e limitrofo.

La prima edizione del Djam Music Contest ha coinvolto più di 200 musicisti da tutta Italia con 600 presenze complessive alle tre serate finali presso lo Spazio Mavv

Venerdì 5 febbraio 2016 si è tenuta la prima semifinale nella quale si sono esibiti Muppets for Dinner e Le Basette, i padovani Musique Mécanique, il pavese Someone ed il cantautore trevigiano Filippo Lazzer

Domenica 7 febbraio si è tenuta la seconda semifinale che ha visto protagonisti i bolognesi Esserelà, i padovani Hit-Kunle, ed i trevigiani No Panic Monamour, Magnetic Anomaly Detectors e Viale Dante

 

Tra questi sono stati individuati i 4 finalisti che hanno preso parte all'affollatissima finale di sabato 20 febbraio.

La band vincitrice, i bolognesi feat. Esserelà, è stata premiata con la registrazione professionale di un EP presso il Garage Studio, un press kit completo di shooting fotografico e l’opportunità di esibirsi sul palco del festival vittoriese Rock4AIL.

Al secondo classificato, i vittoriesi Muppets for Dinner, è stata offerta la possibilità di usufruire per un mese della sala di registrazione del Progetto Giovani e un buono in strumentazione musicale del valore di 200 euro.

Infine al terzo classificato, il giovane cantautore di Codognè Filippo Lazzer, è stato offerto un buono in strumentazione musicale del valore di 100 euro.

La seconda edizione del Djam Music Contest è in programma per il 2017. Per restare aggiornati tenete sott'occhio la pagina facebook del contest.