Skate

Lo Skate Park comunale di piazzale Consolini è uno spazio che l’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei giovani del territorio per praticare la disciplina sportiva e condividere le proprie passioni favorendo l’interscambio comunicativo. L’area è co-gestita dai giovani volontari del gruppo di skaters che, fin dall’avvio del progetto, sono stati coinvolti attivamente nelle decisioni e scelte riguardanti la progettazione, realizzazione e gestione della struttura sportiva a loro destinata.

Accesso e modalità di utilizzo dello skate park sono regolati da un apposito disciplinare.

Il gruppo informale “Vittoryo Skate Crew” , oltre ad occuparsi periodicamente della manutenzione e pulizia dell’area, collabora attivamente con il Progetto Giovani nell’animazione dello spazio con iniziative sportive e musicali, proponendosi anche come formatori per i ragazzi più piccoli interessati ad imparare ad andare in skate.

Tra questi eventi il più noto è il Vittoryo Skate Contest che nelle tre edizioni realizzate ha visto la partecipazione di più di cento skaters e molti appassionati di questo mondo provenienti da tutto il territorio di Veneto e Friuli.

Tra i partner che hanno sostenuto la realizzazione del Vittoryo Skate Contest ricordiamo: CMYK Shoes, Wood U, Lobster Apparel e Strange Skateboard.

 

Vedi il video della terza edizione del Vittoryo Skate Contest: