Street Art Games - Workshop

Dipingi con noi 500 metri quadri di Area Giochi a Vittorio Veneto!

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo workshop di street art del Progetto Giovani di Vittorio Veneto che prenderà il via sabato 28 maggio 2022.

Il workshop si intitola “Street Art Games” perché verrà finalizzato alla realizzazione di un’Area Giochi adiacente la Palestra Pontavai di Vittorio Veneto. Sarà un vero e proprio percorso ludico-artistico all’aria aperta, ispirato ai giochi che un tempo si disegnavano sulle strade e nei cortili.

L’idea è stata elaborata e presentata durante l’Hackathon organizzato a Febbraio di quest'anno da Alterevo Società Benefit Srl nell’ambito del progetto di rilancio turistico Enjoy the Rivers (co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020) e la sua concreta realizzazione è stata programmata all’interno dell’Action Plan 2021-2022 del progetto Local Flavours (finanziato dal programma INTERREG EUROPE 2021-2024), del quale il Comune di Vittorio Veneto è partner.

Le tecniche proposte ai partecipanti, che possono essere anche alla prima esperienza, sono quelle tipicamente impiegate nell’ambito della street art: graffiti writing ma anche stencil e pittura acrilica con rulli e pennelli.

Allo scopo di far assimilare ai partecipanti la disciplina in modo etico e civile, non mancherà nel programma anche una panoramica sulle norme che regolano la street art, sui limiti esistenti tra legalità e illegalità e sulle problematiche tecniche che si possono incontrare operando nel contesto urbano.

Il workshop è condotto da Mike 128 (Michele Peruch), noto street artist vittoriese. Gli incontri si terranno dal 28 maggio al 2 luglio, il sabato dalle 14.30 alle 18.00 presso il Centro Giovani Criciuma in via Berlese, 16 e presso l’area esterna della Palestra Pontavai in Piazza Emilio Zanette a Vittorio Veneto.

Il laboratorio, promosso dal Progetto Giovani di Vittorio Veneto, è aperto a tutti i giovani dai 12 ai 29 anni Le iscrizioni sono gratuite ma a numero chiuso e vengono accolte in ordine di arrivo.

ISCRIVITI QUI:  bit.ly/3shQyfo

Info: Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto – tel. 0438.940371 (Informagiovani) – 0438.59910 (Centro Giovani Criciuma) – e-mail: progettogiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it 

Gestione operativa: Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale