Hackathon "portali di Comunicazione per la PA: la rete”

Progetto Giovani ospita un'occasione di confronto e di acquisizione di competenze in ottica di slancio imprenditoriale giovanile grazie alla collaborazione con Innovation Lab Marca Trevigiana

In collaborazione con InnovationLab Marca Trevigiana, Parte il prossimo 12 giugno l'Hackathon "portali di Comunicazione per la PA: la rete”, che t2i realizza, presso il Centro Giovani Criciuma 16 Via A. Berlese del Progetto Giovani Vittorio Veneto, gestito dalla cooperativa Insieme Si Può. 

L'iniziativa si svoglerà i lunedì e giovedì pomeriggio, dalle 14 alle 18 nel periodo dal 12 giugno al 20 luglio

Il percorso è rivolto in particolare a giovani dai 16 ai 26, che vogliono sperimentarsi a creare e a innovare divertendosi e vuole contribuire allo studio e alla creazione in modo sostenibile dal punto di vista economico, finanziario, sociale e ambientale di strumenti e soluzioni utili per la promozione, diffusione, l’uso e l’accessibilità ai portali di comunicazione per la Pubblica Amministrazione

L'Hackathon si svolgerà in un ambiente collaborativo e stimolante, con squadre composte da partecipanti provenienti da diversi percorsi di studio e con diverse competenze. I partecipanti avranno a disposizione un periodo di tempo limitato per ideare, progettare e sviluppare le loro soluzioni, accompagnati da esperti e testimoni aziendali.
Al termine del periodo di sviluppo, ogni squadra presenterà la propria soluzione davanti a una giuria di esperti, che valuterà la creatività, l'efficacia e l'originalità delle proposte.

La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni e per aderire, segui il link: https://bit.ly/ILhackPA


ll progetto InnovationLab Marca Trevigiana è finanziato dalla Regione Veneto, nell’ambito del POR-FESR 2014-2020, per un importo complessivo di circa 7milioni di Euro e si pone l’obiettivo di qualificare le competenze digitali per incrementare la consapevolezza sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione.
.