Corso di Skate

Dal 28 settembre ritorna il corso gratuito allo Skate Park di Vittorio Veneto per ragazzi dai 12 anni ai 29 anni!

Visto il successo delle precedenti edizioni, il Progetto Giovani, gestito dalla Cooperativa Insieme si Può, offre una nuova opportunità in collaborazione con l’Associazione Sportiva “Vittorio Veneto Skateboarding”.

Il corso si svolge allo Skate Park comunale di Piazzale Consolini a Vittorio Veneto ed è rivolto a ragazzi e ragazze dai 12 ai 29 anni. L’iniziativa gratuita si propone come un avvicinamento alla pratica dello skate, una disciplina sportiva che, oltre ad essere molto divertente, aiuta anche a migliorare l’equilibrio e la coordinazione e contribuisce ad esercitare abilità di concentrazione e attenzione.

Il corso vuole offrire la possibilità di provare questa disciplina o migliorare le proprie competenze grazie al supporto tecnico degli istruttori che seguiranno una metodologia propedeutica ad ottenere i migliori risultati con il minor rischio possibile, consentendo all’allievo di controllare uno skateboard in piena sicurezza.

Il corso si terrà tutti i giovedì dal 28 settembre al 19 ottobre dalle 17.00 alle 18.30 allo Skate Park di Vittorio Veneto, in Piazzale A. Consolini.

Agli iscritti viene richiesto di essere in possesso di skateboard e caschetto.

Per iscriverti: compila questo form

L’iscrizione al corso è gratuita, con posti limitati e comprende la copertura assicurativa contro gli infortuni attraverso il tesseramento all’A.s.d. Vittorio Veneto Skateboarding, affiliata alla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici).