Rap feat SerD
Lunedì 13 maggio si conclude il laboratorio "Rap time" con un workshop a cui saranno presenti anche gli operatori del SerD di Conegliano.
Quando il RAP si fa servizio...
Lo scorso marzo ha avuto inizio 'Rap Time', un corso musicale organizzato dal Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto e tenuto dall'artista rapper Aj Quent, che ha luogo ogni venerdì pomeriggio presso il Centro Giovani Criciuma.
Il laboratorio, rivolto ai giovani dai 14 ai 20 anni, oltre a raccontare questo genere musicale, il rap, tra scrittura di testi, metrica, musica e contenuti, ha stimolato nuove chiavi di riflessione e ha creato ponti comunicativi diversi. E' per questo che da "Rap Time" è nata una nuova collaborazione con il servizio per le Dipendenze Ser.D. di Conegliano!
Per gli stereotipi che il rap spesso si vede addossare e per i testi scomodi che canta, a chiusura del corso, nella data di lunedì 13 maggio dalle 14.30, si terrà un workshop sulle sostanze tra i giovani e sulle forme di alterazione: saranno presenti gli operatori del Ser.D., che, in un'equipe allargata, proporranno una riflessione condivisa circa l'uso e abuso di sostanze stupefacenti.
In questo modo le occasioni di incontro e i corsi proposti al Centro Giovani Criciuma diventano occasione di socializzazione, di apprendimento, ma anche attori educativi a servizio nella vita dei giovani.