IL GIARDINO SELVATICO

Avvicinati al mondo della natura e degli animali con il nuovo laboratorio promosso gratuitamente dal Centro Giovani Criciuma!

Laboratorio di educazione ambientale e supporto alla biodiversità urbana

Dopo il successo dell'esperienza laboratoriale "La Natura va in Città" dell'autunno 2023, il Progetto Giovani di Vittorio Veneto lancia una seconda proposta laboratoriale dedicata all'educazione ambientale, questa volta in chiave primaverile.

Nel corso del Laboratorio "Il Giardino Selvatico", le ragazze e i ragazzi partecipanti saranno coinvolti nella progettazione e realizzazione di piccoli interventi a supporto della biodiversità, creando un "hotel per insetti" e piantando specie di piante e fiori adatte ad attrarre api, farfalle ed altri insetti impollinatori nel piccolo giardino del Centro Giovani.

Nel corso del laboratorio i ragazzi andranno inoltre ad installare una casetta nido per uccelli, realizzata dai ragazzi che nell'autunno 2023 avevano partecipato a "La Natura va in CIttà".

Questo permetterà a chi partecipa al laboratorio di apprendere nuove conoscenze in ambito naturalistico e, soprattutto, trascorrere del tempo all'aria aperta, sviluppando creatività e manualità in compagnia di un gruppo di pari con cui condividere la propria passione  per l'ambiente.

Il laboratorio, rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 anni in su, si svolgerà ogni venerdì pomeriggio a partire dal 28 febbraio 2025, dalle 14.30 alle 16.30 per una durata di 4 incontri (28 febbraio, 7, 14 e 21 marzo) al Centro Giovani Criciuma, in via A. Berlese 16 a Vittorio Veneto.  .

Se la proposta ti interessa, puoi già riservare il tuo posto compilando il modulo al seguente link di pre-iscrizione:

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli educatori del Centro Giovani Criciuma allo 0438 59910 negli orari di apertura o tramite mail all'indirizzo: info@centrogiovanicriciuma.it.