“Lavoro Chiama Italia”: aperte le iscrizioni al career day nazionale

Giunto alla sua 4° edizione, l’evento permette a laureati e laureandi di sostenere colloqui virtuali per partecipare a stage o essere assunti presso le migliori aziende italiane. Destinatari specifici di quest’anno sono i giovani specializzati in Economia e materie Stem.

In programma per giovedì 10 marzo 2022 il career day nazionale “Lavoro Chiama Italia”, iniziativa promossa da Area Srls in partnership con Linkedin, Veneto Lavoro e Newton.

Giunto alla sua 4° edizione, l’evento permette a laureati e laureandi di sostenere colloqui virtuali per partecipare a stage o essere assunti presso le migliori aziende italiane. Destinatari specifici di quest’anno sono i giovani specializzati in Economia e materie Stem: scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

Nelle settimane precedenti il career day sarà possibile conoscere le aziende partecipando a webinar di approfondimento sulla loro attività e modello di business, le figure professionali ricercate, le soft skill richieste ai candidati e le future opportunità di carriera. 

Attraverso la Virtual Fair presente nella piattaforma gli interessati potranno trasmettere il proprio CV e prenotare il proprio colloquio virtuale con i responsabili delle risorse umane delle singole aziende.

Per massimizzare le proprie opportunità di inserimento nel mondo del lavoro sarà inoltre possibile candidarsi al "Contest Lavoro Chiama Italia 2022". I profili selezionati sosterranno un colloquio di orientamento con un tutor per definire un percorso formativo su misura e gratuito offerto da Digital Update e avranno accesso ad 8 corsi online per 12 mesi.

Di seguito le modalità per candidarsi alle varie opportunità proposte:

per registrarsi ai webinar aziendali inviare una mail con allegato il CV a stampa@lavorochiamaitalia.it specificando nell’oggetto “LCI22 – Webinar”;
per candidarsi ai colloqui di selezione registrarsi sull’apposita piattaforma e caricare il proprio CV;
per partecipare al Contest Lavoro Chiama Italia inviare il proprio CV entro il 10 marzo 2022 all’indirizzo stampa@lavorochiamaitalia.it, specificando nell’oggetto “LCI22 – Corsi Digital Update”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Lavoro Chiama Italia.