Tirocini e lavoro alle Istituzioni europee

Nuovo appuntamento con il ciclo di incontri #DistantiMaInformati promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk. Questa volta si parlerà di: "Tirocini e lavoro alle Istituzioni europee: come fare?”.

Il Punto Locale Eurodesk di Vittorio Veneto è lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 16 maggio 2024, ore 16:00>17:00 sul tema “Tirocini e lavoro alle Istituzioni europee: come fare?” e vedrà la partecipazione di Debora Striani, EU Careers Ambassador. 

Contenuto
Ogni anno centinaia di giovani si iscrivono a programmi di tirocinio retribuiti o si candidano per posizioni lavorative presso le istituzioni, gli organi e le agenzie dell’UE. Il Parlamento europeo, il Consiglio dell’Unione europea, il Servizio europeo per l’azione esterna, la Commissione europea e molte altre entità dell’UE offrono tirocini in un’ampia gamma di settori (ad esempio diritto della concorrenza, risorse umane, politica ambientale, comunicazione, gioventù e traduzione).

La maggior parte dei tirocini dell’UE è aperta ai neolaureati e ha una durata compresa fra tre e cinque mesi. Molti di essi si svolgono a Bruxelles, ma vi sono anche opportunità di tirocinio a Lussemburgo, Strasburgo e altrove in tutta l’UE.

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto ai giovani interessati a realizzare un’esperienza di tirocinio e/o lavoro presso una delle istituzioni europee. 

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti. 

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/3328328788788103258.