Strike!

Nuova edizione del bando “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose“, concorso rivolto a giovani fra i 18 e i 35 anni, nati, residenti o domiciliati in Trentino-Alto Adige, Veneto o Lombardia.

Fondazione Franco Demarchi e la Provincia autonoma di Trento promuovono una nuova edizione del bando “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose“, concorso rivolto a giovani fra i 18 e i 35 anni, nati, residenti o domiciliati in Trentino-Alto Adige, Veneto o Lombardia.

Il bando

Strike! è un contest di storytelling nel quale a ciascun partecipante è richiesta la realizzazione di un video in cui si racconta, mettendo in luce un traguardo raggiunto, un sogno realizzato, una difficoltà superata, delle iniziative positive realizzate per la propria comunità.

L’obiettivo è quello di premiare il talento e la tenacia, ma anche il desiderio di ispirare i coetanei con le proprie azioni.

I premi

È prevista l’assegnazione di premi in denaro:

  • 1.000 Euro per le prime tre storie selezionate dalla giuria;
  • 1.000 Euro per la storia più sostenibile;
  • 500 Euro per la storia scelta dal pubblico.

Ai protagonisti di tutte le storie selezionate viene data l’opportunità di partecipare ad un laboratorio formativo sulle tecniche dello storytelling finalizzato a supportarli nella preparazione dell’evento finale. Inoltre è previsto un “Premio storytelling” e una “Menzione Speciale Fondazione Megalizzi“.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e si può presentare la propria storia sia come singoli, sia come gruppo.

Per prendere parte al concorso è necessario inviare i materiali richiesti all’indirizzo mail info@strikestories.com entro il 30 settembre 2024 alle 12:00, secondo le modalità indicate nel bando.

Per informazioni
Strike! Storie di giovani che cambiano le cose
Mail: info@strikestories.com

Visualizza il bando completo di seguito: