Corso di Skateboard

Da giovedì 6 ottobre 2022 allo Skate Park di Vittorio Veneto un nuovo corso gratuito per ragazze e ragazzi

Condotto da istruttori esperti dell’ASD “Vittorio Veneto Skateboarding” (affiliata FISR), il corso, organizzato dal Progetto Giovani di Vittorio Veneto, si rivolge sia a neofiti che vogliono avvicinarsi alla disciplina dello skate sia a ragazzi più esperti che intendono migliorare la tecnica.

Gli iscritti verranno suddivisi infatti in gruppi omogenei seguiti da un singolo istruttore che seguirà una metodologia propedeutica ad ottenere i migliori risultati con il minor rischio possibile in base al livello del partecipante.

Per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina sportiva, ora anche disciplina olimpica, è importante sapere che, oltre ad essere molto divertente, aiuta anche a migliorare l’equilibrio e la coordinazione e contribuisce ad esercitare abilità di concentrazione e attenzione.

Il corso si terrà allo Skate Park comunale di Piazzale Consolini a Vittorio Veneto ed è rivolto a ragazzi e ragazze da 12 ai 21 anni. Per tutta la durata del corso è prevista la presenza di due istruttori dell’A.s.D. Vittorio Veneto Skateboarding e di un educatore del Progetto Giovani. Agli iscritti viene richiesto di essere in possesso di skateboard e caschetto.

L’iscrizione al corso è gratuita e comprende la copertura assicurativa contro gli infortuni attraverso il tesseramento all’A.s.d. Vittorio Veneto Skateboarding, affiliata alla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici).

Sono previsti 4 incontri il giovedì dalle 17.00 alle 18.30 a partire dal 6 ottobre 2022. Il laboratorio è a numero chiuso (max. 12 iscritti) e le iscrizioni vengono accolte in ordine di arrivo.

ISCRIVITI QUI:  bit.ly/3QAc1JI

Info: Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto – tel. 0438.940371 (Informagiovani) – 0438.59910 (Centro Giovani Criciuma) – e-mail: progettogiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it - Gestione operativa: Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale