Laboratorio di Handmade al Centro Giovani Criciuma

Dal 7 al 28 ottobre 2022 un laboratorio gratuito per cimentarsi nella produzione di oggetti artigianali ed accessori a seconda del proprio estro e del proprio gusto.

Il Progetto Giovani di Vittorio Veneto propone anche quest’anno un laboratorio dedicato alle ragazze e ai ragazzi che vogliono cimentarsi nella produzione di oggetti artigianali. I giovani partecipanti verranno invitati a realizzare dei manufatti a seconda del proprio estro e del proprio gusto: accessori, borse, custodie porta telefono/monete, oggettistica varia di diversi materiali. Partendo dall’idea di ciò che si desidera creare, si studierà il modo migliore per la sua realizzazione, con il supporto del formatore. 

Lo sviluppo di competenze tecniche e creative diventa occasione non solo di apprendimento ma anche di condivisione e socializzazione, utili a sviluppare caratteristiche personali indispensabili per la scoperta di sé, riconoscendo le proprie potenzialità e facendo esercizio nell’individuazione di tecniche risolutive.

Conduce il laboratorio Cristiana Buso. Educatrice e maestra d’arte orafa, da diversi anni realizza prodotti artigianali fatti a mano e partecipa a fiere ed eventi di artigianato artistico.

Il laboratorio, rivolto a ragazzi e ragazze da 12 in su, si terrà presso il Centro Giovani Criciuma a Vittorio Veneto nell’ambito del servizio Spaccatempo.

Sono previsti 4 incontri il venerdì dalle 15.00 alle 16.30 a partire dal 7 ottobre 2022. Il laboratorio è gratuito ma a numero chiuso (max. 12 iscritti). 

Iscriviti qui: bit.ly/3Dh3gBk

Info: Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto – tel. 0438.940371 (Informagiovani) – 0438.59910 (Centro Giovani Criciuma) – e-mail: progettogiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it - Gestione operativa: Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale