Youth Exchange Tarzan

L’Associazione “Sustainable Vibes” di Belluno cerca 5 giovani per uno scambio giovanile finanziato da Erasmus+ sul tema del climate change, che si svolgerà ad aprile in Turchia.

Si cercano 5 giovani partecipanti, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, per partecipare allo scambio giovanile dal titolo TARZAN - Young Environmental Activists, che si terrà in Turchia dal 5 all’11 aprile 2020.

Il progetto, promosso dal Comune di Manisa e finanziato dal programma Erasmus+, verterà sulla tematica del climate change: perché accadono fenomeni estremi? Sono incidenti casuali o saranno elementi costitutivi del nostro prossimo domani? Speranze, timori, prospettive nuove, previsioni negative, valutazioni ottimiste si mescolano, si alternano: a chi credere? Che cosa fare? Che cosa cambiare?

Obiettivo del progetto è quello di fare il punto della situazione, analizzando il fenomeno dai diversi punti di vista, al fine di delineare in maniera costruttiva delle soluzioni comuni, che saranno poi presentate ai decision makers del Comune di Manisa nell’ambito di un meeting finale.

Parteciperanno al progetto 24 giovani provenienti da 6 Paesi europei (Turchia, Italia, Grecia, Romania, Lituania, Spagna).

Requisiti per la partecipazione: conoscenza della lingua inglese, interesse per le tematiche ambientali e disponibilità per l’intero periodo di mobilità. Le spese di vitto e alloggio sono completamente coperte dal finanziamento europeo; le spese di viaggio saranno rimborsate al rientro per un importo totale di 275,00 euro.

Ai soli partecipanti selezionati sarà chiesta una quota di partecipazione pari ad euro 80,00.
Per candidarsi è necessario inviare un proprio curriculum vitae e una breve lettera motivazionale entro e non oltre la giornata di giovedì 30 gennaio all’indirizzo email sustainablevibesbelluno@gmail.com. Seguirà un colloquio di selezione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare Infopack e programma  dello scambio oppure contattare l’associazione all'indirizzo sustainablevibesbelluno@gmail.com.