Università di Verona: Corsi di preparazione e Corsi Zero online

L'Ateneo Veronese ha aperto dal 29 maggio le iscrizioni ai "corsi zero" e ai corsi di preparazione ai test di ammissione.

Sono aperte dal 29 maggio le iscrizioni ai "corsi zero" e ai corsi di preparazione ai test di ammissione. 
Erogati interamente in modalità on line, i corsi vengono aumentati di durata ma con gli stessi costi di iscrizione delle edizioni precedenti  (€40 o €60). 
Un concreto aiuto alle future matricole è quello che ogni anno l'Università di Verona mette in atto attraverso corsi di preparazione tenuti nei mesi estivi e rivolti a tutti gli studenti che devono affrontare un test di ammissione universitario. 
Ma sono tante le novità. 
Quest'anno le lezioni si svolgeranno esclusivamente in modalità telematica dal 29 giugno al 29 agosto, sia i corsi di preparazione ai test di ammissione sia i corsi zero, che consistono in lezioni base sulle principali materie dei test di ammissione. 
Per dare un servizio ancora più completo la durata dei corsi è stata aumentata, passando da 24 a 60 ore per i corsi zero e da 14 o 30 ore a 60 ore per i corsi di preparazione.
Per non gravare sulle famiglie in questo periodo di difficoltà, si è mantenuto invariato il costo di 40 euro (60 euro per i corsi di preparazione ai test di ammissione a programmazione nazionale di Medicina e Chirurgia, Odontoriatria e protesi dentaria e Scienze della formazione primaria). 
Infine, si prevede il rimborso dell’intera quota di iscrizione ai corsi zero e ai corsi di preparazione per gli studenti partecipanti che si iscriveranno ad uno dei Corsi di Studio del nostro Ateneo nell’anno accademico 2020/21.
Si ricorda che i corsi sono aperti anche agli studenti di terza e quarta che vogliono anticipare la preparazione o approfittare dei corsi zero per recuperare eventuali carenze in vista del sostenimento dei TOLC (che possono già essere svolti in quarta). 
I moduli d'iscrizione sono disponibili sulle pagine informative dei corsi, dove già sono pubblicati i programmi e i calendari:
www.univr.it/corsipreparazione
www.univr.it/corsizero