Presentazione "EURES Targeted Mobility Scheme"

Giovedì 25 novembre alla Fiera Job&Orienta di Verona si terrà il workshop: "La mobilità in Europa: la Rete EURES e il Progetto EURES Targeted Mobility Scheme (EURES TMS)". L'evento potrà essere seguito anche on line.

Giovedì 25 novembre 2021 dalle ore 11.15 alle ore 12.00 presso lo stand del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali alla Fiera Job&Orienta di Verona si terrà il workshop: "La mobilità in Europa: la Rete EURES e il Progetto EURES Targeted Mobility Scheme (EURES TMS)". Relatrice: Roberta Scarpa.

Nel corso del seminario si affronterà il tema della Libera Circolazione dei lavoratori all'interno dell'UE e delle iniziative che favoriscono la Mobilità in Europa. Sarà presentata la Rete EURES, i servizi offerti, il suo Portale e alcune storie di successo. Sarà, inoltre, l'occasione per conoscere il nuovo Progetto EURES Targeted Mobility Scheme (EURES TMS), rivolto alle persone in cerca di un lavoro/tirocinio/apprendistato in Europa, i requisiti di accesso e le misure di sostegno offerte.

Per iscrizioni in presenza o online: https://www.joborienta.net/site/it/evc/la-mobilit-in-europa-la-rete-eures-e-il-progetto-eures-targeted-mobility-scheme-eures-tms

Il servizio EURES sarà presente con i suoi consulenti presso lo stand del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ANPAL - Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro per tutta la durata dell'evento.