Open call GFI #10

Sei una fotografa o un fotografo under 35?
Iscriviti al Premio Luigi Ghirri 2023!

Sei una fotografa o un fotografo under 35?

Se sei di nazionalità italiana, anche residente all'estero, oppure straniera ma con residenza in Italia, hai tempo fino al 6 gennaio 2023 per partecipare al bando, inviando un progetto in linea con il tema APPARTENENZA.

Una giuria internazionale selezionerà 7 progetti che vinceranno un premio in denaro e saranno esposti in una mostra collettiva, a cura di Ilaria Campioli e Daniele De Luigi,  nel programma di Fotografia Europea 2023 (28 aprile - 11 giugno 2023).

Durante le giornate inaugurali del festival i progetti finalisti concorreranno inoltre per l’assegnazione di altri importanti riconoscimenti:

Premio Luigi Ghirri del valore di 4.000 euro

Chi vincerà il premio avrà anche l'opportunità di esporre una versione più ampia e completa del proprio progetto in una mostra personale in Triennale Milano nell’inverno 2024.

Nuove traiettorie. GFI a Stoccolma
GFI inaugura una partnership con l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma con la nascita della menzione “Nuove traiettorie”, che verrà assegnata dalla giuria del Premio Luigi Ghirri a uno dei finalisti in accordo con il Direttore dell’Istituto. Il premio consisterà in una residenza presso l’Istituto, che in seguito condurrà alla produzione di una mostra originale.

Per info
www.gfi.comune.re.it
gfi@comune.re.it

Consulta il bando