Borse di studio per studenti universitari

Iliad mette a disposizione 10 borse di studio del valore di 15.000 € ciascuna per studentesse e studenti universitari, triennali o magistrali.

Iliad mette a disposizione 10 borse di studio del valore di 15.000 € ciascuna per studentesse e studenti universitari, triennali o magistrali.

Ai vincitori sarà messo a disposizione il know-how di un dipendente di Iliad e di un membro dell’Advisory Board dell’azienda attraverso un percorso di mentoring individuale che sarà strutturato sulla base di incontri e affiancamenti regolari nel tempo, con cadenza ed intensità opportuna e funzionale agli obiettivi formativi e di realizzazione dell’elaborato finale.

Come partecipare

Possono partecipare studenti universitari che risiedono in Italia e non abbiano superato i 24 anni di età. In particolare, per coloro che:

si iscrivono per la prima volta ad un Corso di Laurea Magistrale nell’anno accademico 2023/2024 e che nel percorso di studi dei Laurea Triennale abbiano conseguito una media ponderata di minimo 26/30;

oppure

sono iscritti ad un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico con una media ponderata di minimo 26/30 e che nei primi tre anni accademici del percorso di studi abbiano ottenuto almeno il 90% dei Crediti Formativi Universitari (CFU) previsti dal proprio piano di studi.

Tra i Corsi di Laurea triennale e magistrale ammessi e idonei per l’invio delle domande di partecipazione sono inclusi:

  • S.T.E.M.: Classi di Laurea magistrale appartenenti all’Area Disciplinare “STEM”;
  • Scienze sociali: Classi di Laurea magistrale appartenenti all’Area Disciplinare “Economica, Giuridica e Sociale”;
  • Arts & Literature: Classi di Laurea magistrale appartenenti alle Aree Disciplinari “Artistica, Letteraria e Insegnamento” e “Artistica, Letteraria ed Educazione”.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le 18:00 dell’11 agosto 2023 tramite compilazione dell’apposito modulo online.

Ulteriori informazioni sui requisiti e le modalità di candidatura sono disponibili all’interno del bando completo indicato qui sotto.